Home » Tour operator » Prenotazioni di capodanno: top 5 idee di capodanno

Prenotazioni di capodanno: top 5 idee di capodanno

Il nostro blog ha monitorato l’andamento delle prenotazioni di viaggi per questo imminente capodanno. In questo modo siamo riusciti a stilare una classifica delle mete più gettonate per il prossimo capodanno da quelle a lungo raggio, a quelle vicino a casa nostra. Vediamo in dettaglio la Top 5 delle migliori mete per trascorrere la notte più lunga dell’anno.

Questo articolo è dedicato anche al fronte degli “incerti” che è certamente ancora molto ampio e si pensa che si risolverà in una corsa negli ultimi giorni per prenotare in ristoranti, terme e feste in ville e castelli, senza muoversi dall’Italia, con al massimo 1 notte di pernottamento. Gli hotel, che nel periodo di capodanno difficilmente accettano prenotazioni inferiori a 3-4 notti, dovranno adeguarsi per non rimanere vuoti per tutto il periodo!

1- Capodanno in montagna

Grazie alle abbondanti nevicate su tutto l’arco Alpino e sugli Appennini, fioccano – è proprio il caso di dirlo – le prenotazioni di settimane bianche e soggiorni sulla neve di almeno 4 giorni a cavallo del 31 Dicembre. Anche se le temperature dovessero rialzarsi, potrete sempre contare sull’ottimo innevamento artificiale che viene organizzato su tutto l’arco alpino: tra Corvara, la Villa, ma anche in Val Gardena, potrete contare su piste aperte e impianti funzionanti.

Top 5 Idee per Capodanno
Ecco la classifica top 5 delle migliori mete di capodanno.

2- Capodanno nelle Capitali Europee

Bene anche sul fronte delle capitali Europee: i voli low cost per Londra, Parigi, Madrid, Vienna e Budapest sono tutti esauriti da settimane, così come quelli in città di minor richiamo ma pur sempre interessanti come Monaco; per il pernottamento, sempre con la regola del fai-da-te via Internet per risparmiare il più possibile, vengono preferiti gli hotel delle grandi catene, prenotabili online, oppure quelli dei circuiti web. Molto gettonate anche le mete orientali come la Romania con Bucarest, l’Ungheria con Budapest e la Grecia e la Turchia, interessanti da visitare fuori stagione.

3- Vacanze di Capodanno all inclusive

Vanno alla grande anche i pacchetti vacanza più costosi come crociere e soggiorni mare tropicali stanno subendo una flessione positiva rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ed è ancora possibile trovare delle ottime offerte e sicuramente dei last-minute molto vantaggiosi tra 2 o 3 settimane. Molto gettonate le Maldive e i Caraibi anche se si trovano offerte tutto incluso ancora più accattivanti per il Medio Oriente, tra gli Emirati Arabi Uniti e l’Oman.

4- Terme e Benessere

Un’ottima idea per chi volesse trascorrere un capodanno all’insegna del relax e del benessere è quello di passarlo in acqua, in un centro termale. In Italia ce ne sono tantissimi, ma non tutti sono aperti per capodanno. Potreste puntare sulle Terme di Sirmione e sulle terme libere della Toscana. Non avrete difficoltà a scovare anche qualche pacchetto romantico per le coppie: di solito include il pernottamento, il cenone e almeno un trattamento di coppia.

5- Capodanno in casa

Non ve lo immaginavate vero? Eppure il capodanno in casa è un’idea sempre molto apprezzata. La potrete movimentare con cene a tema, party originali, giochi e attività. E se poi siete attratti dai fuochi d’artificio e dalle feste in piazza, lasciate tutto apparecchiato e andare a far baldoria con tutti gli altri nella piazza della vostra città.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)