Home » Tour operator » Prenotazioni di capodanno 2009

Prenotazioni di capodanno 2009

Il nostro blog ha monitorato l’andamento delle prenotazioni di viaggi per questo imminente capodanno 2009. Grazie alle abbondanti nevicate su tutto l’arco Alpino e sugli Appennini, fioccano – è proprio il caso di dirlo – le prenotazioni di settimane bianche e soggiorni sulla neve di almeno 4 giorni a cavallo del 31 Dicembre.
Bene anche sul fronte delle capitali Europee: i voli low cost per Londra, Parigi, Madrid, Vienna e Budapest sono tutti esauriti da settimane, così come quelli in città di minor richiamo ma pur sempre interessanti come Monaco; per il pernottamento, sempre con la regola del fai-da-te via Internet per risparmiare il più possibile, vengono preferiti gli hotel delle grandi catene, prenotabili online, oppure quelli dei circuiti web.
Notizie meno buono invece dalle agenzie di viaggio: i pacchetti vacanza più costosi come crociere e soggiorni mare tropicali stanno subendo una flessione rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (qui la crisi econimica ha colpito in pieno!) ed è ancora possibile trovare delle ottime offerte e sicuramente dei last-minute molto vantaggiosi tra 2 o 3 settimane.
Il fronte degli “incerti” è ancora molto ampio e si pensa che si risolverà in una corsa negli ultimi giorni per prenotare in ristoranti, terme e feste in ville e castelli, senza muoversi dall’Italia, con al massimo 1 notte di pernottamento. Gli hotel, che nel periodo di capodanno difficilmente accettano prenotazioni inferiori a 3-4 notti, dovranno adeguarsi per non rimanere vuoti per tutto il periodo!

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)