Home » Capodanno alle Terme » Capodanno alle Terme di Salsomaggiore

Capodanno alle Terme di Salsomaggiore

Salsomaggiore Terme è una località conosciuta sia per il suo rinomato centro termale, sia per aver ospitato per oltre 40 anni il concorso di bellezza Miss Italia, riuscendo a coniugare in questo modo l’aspetto modaiolo e glamour con quello del benessere.

E’ una località che ha fatto un po’ la storia del nostro Paese, motivo in più per organizzare una visita in questo centro situato nel cuore dell’Appennino Tosco Emiliano. A maggior ragione durante il periodo delle feste natalizie, quando il centro si veste con addobbi e colori e diventa ancora più accogliente del solito. Che vogliate rilassarvi o fare solo una visita a questa città, il Natale e il Capodanno rappresentano certamente l’occasione giusta.

Salsomaggiore Terme: info utili

Come arrivare

Salsomaggiore Terme si trova in provincia di Parma, a pochi chilometri da Fidenza. Per raggiungere la città è possibile percorrere l’autostrada A15 fino a Ponte di Taro e successivamente proseguire sulla SS9 in direzione Fidenza e poi seguire le indicazioni per Salsomaggiore sulla SP359R.

Capodanno a Salsomaggiore Terme
L’Edificio Berzieri, sede delle terme di Salsomaggiore.

Cosa vedere a Salsomaggiore

Oltre alla terme conosciute e divenute famose per le loro qualità salsobromoiodiche, utilizzate fin nell’antichità per le sue proprietà curative, e scoperte soltanto nella prima metà del 1800, a Salsomaggiore ci si può dedicare alla visita di luoghi storici come castelli, tenute e centri storici.

Certamente uno dei luoghi di maggior interesse è il comune di Tabiano dove si trova il castello omonimo conosciuto per le sue antichissime origini che lo datano intorno al XI secolo. Sempre in zona potrete recarvi a visitare il Castello di Contignaco caratterizzato da una torre alta ben 30 metri. Ma torniamo alle terme, senz’altro l’attrazione di maggior richiamo della città: la sede storica che riconoscerete a colpo d’occhio è l’Edificio Berzieri in stile Liberty e Decò.

Capodanno a Salsomaggiore Terme

Alle terme

In occasione del capodanno, abbiamo scelto una delle strutture più conosciute e apprezzate di Salsomaggiore Terme: da 2 a 6 giorni in allegria in attesa del nuovo anno all’hotel e Centro termale i Baistrocchi di Salsomaggiore Terme.

Il pacchetto comprende da 2 a 6 giorni in pensione completa con vari trattamenti termali (visita, massaggi, sedute, bagni, saune, trattamenti rigeneranti, hamman, solarium e idromassaggio). In hotel si potranno gustare menù tipici della cucina parmigiana e regionale (anche a buffet), serate in allegria con estrazione di soggiorni week-end gratuiti e ovviamente il cenone di Capodanno con Veglione e lo spumante per brindisi di mezzanotte.

Prezzi da 280,00 a 480,00 € a persona, tutto compreso, con sconti per famiglie e possibilità di camere singole e suite. Qui potete vedere i pacchetti completi dell’hotel Baistrocchi per Capodanno alle Terme di Salsomaggiore.

In piazza

Chi non intendesse trascorrere il capodanno in acqua alle terme, potrà farlo in piazza. Di solito il centro del divertimento è Piazza Roma, dove vengono organizzati concerti e feste in piazza per festeggiare insieme la notte più lunga dell’anno. Di solito l’evento del 31 dicembre inizia alle ore 22:00 per terminare intorno alle 2:00 di notte.

Chi avesse ancora forze, il giorno successivo potrà andare a fare un po’ di shopping al centro commerciale Fidenza Outlet Village dove si fanno sempre degli affari davvero interessanti.

Contatti e prenotazioni

Per maggiori informazioni sulle Terme di Salsomaggiore potete visitare il sito ufficiale dove potete trovare anche i contatti utili per le prenotazioni.

1 Commento

SCRIVI ANCHE TU IL TUO COMMENTO!
  1. Cestari Pierluigi

    Sarei interessato a ripetere l’esperienza del capodanno scorso (2010) siamo ancora tre coppie di coniugi. Desidero avere i prezzi per il prossimo capodanno (2011) Grazie

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)