Home » Capodanno alle Terme » Capodanno alle Terme di Bormio

Capodanno alle Terme di Bormio

capodanno Terme di Bormio
La suggestiva piscina esterna dei Bagni Vecchi delle terme di Bormio

Sci e terme. Sport, relax e natura. Non ci potrebbe essere di meglio in una settimana bianca o in una piccola vacanza a Dicembre. Se poi la località è il comune di Bormio ed il periodo è quello del Capodanno, ci sono ottimi motivi per credere che valga la pena prendersi dei giorni di ferie e venire a dare qui il benvenuto al 2011!
Immersa nello splendido Parco Nazionale dello Stelvio, Bormio è un vero e proprio paradiso. Territorio ricchissimo di bellezze, queste ultime vengono utilizzate per incentivare e sostenere il turismo: da una parte le montagne e le abbondanti nevicate fanno sì che ogni anno ci siano tantissimi appassionati che la scelgono per praticare tutti gli sport invernali, dallo sci nordico all’alpino, dallo snowboard allo sleddog; dall’altra gli ottimi prodotti tipici della Valtellina, soprattutto formaggi e vino, invogliano i buongustai a trascorrere qualche giornata degustandoli sia negli alberghi che nelle baite montane. Tuttavia le Terme costituiscono senza ombra di dubbio il volano dell’economia turistica del territorio.
Sono ben tre infatti i complessi presenti: le Terme di Bormio, che si trovano nell’omonimo territorio, recentemente rinnovate e molto grandi, adatte anche ai bambini… quasi un parco acquatico, e e due stabilimenti, i Bagni Nuovi e i Bagni Vecchi, che invece sono situati nella frazione di Premadio. I Bagni Vecchi sono forse lo stabilimento termale più suggestivo ed uno dei più belli d’Italia: l’acqua che sgorga caldissima dalle pendici del monte, viene usata per alimentare numerose piscine tra cui una molto grande esterna, a picco sulla vallata. E’ poi presente una grotta che costituisce una sauna umida naturale. Piscine interne ed esterne, con acquascivoli per il divertimento dei più piccoli, vasche termali per tutte le cure tra cui inalazioni, bagni, fisioterapia, riabilitazione, fangoterapia. Ma non è tutto: presso le Terme vi sono anche due aree dedicate all’estetica ed al relax. Nella prima ci si potrà prendere cura del proprio corpo con appositi e studiati massaggi mentre il secondo è garantito da saune, bagno turco e solarium.
Per info e prenotazioni: Bagni di Bormio SPA resort (Bagni Vecchi e Bagni Nuovi) e Bormio Terme (in centro).

Durante il mese di Dicembre le strutture non effettuano la consueta chiusura settimanale e ciò consentirà di poter godere sempre di tutti i servizi messi a disposizione dalle Terme che saranno aperte fino a sera, anche il 31 Dicembre, quando il benessere lascerà spazio al divertimento ed all’attesa del Capodanno che sarà festeggiato nel migliore dei modi.

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)