Home » Capodanno in Montagna » Skipass: offerte per il capodanno sulla neve

Skipass: offerte per il capodanno sulla neve

Siamo andati a curiosare alla fiera Skipass di Modena, il Salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle: l’intento era ovviamente quello di reperire informazioni su offerte per soggiorni in montagna e settimane bianche a cavallo del Capodanno. In effetti, ciò che abbiamo notato è che, se è vero che quello del turismo invernale è un settore che risente della crisi, questa sembra non coinvolgere le settimane di alta stagione, tra cui appunto quelle di Natale e Capodanno. Spesso, le offerte sono limitate ai giorni feriali o di bassa stagione.

Le stazioni sciistiche che esponevano al salone erano moltissime: oltre a tutte quelle dell’Appennino, che giocavano “in casa”, erano infatti ben rappresentate Trentino, Piemonte, Valle d’Aosta, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia, oltre a numerose stazioni estere. Ovviamente non poteva mancare la grande presenza del Dolomiti Superski. Ma vediamo in dettaglio le offerte più interessanti per trascorrere il prossimo capodanno sulla neve.

Offerte di Capodanno sulla neve

Dolomiti Superski

L’offerta più interessante è quella proposta dal Dolomiti Superski che prevede 4 giorni di soggiorno al prezzo di 3: la soluzione ideale per chi intende trascorrere un weekend lungo in uno dei comprensori più belli del mondo, tra piste ed impianti all’avanguardia. In effetti il giorno “regalato” comprende sia la sistemazione che lo skipass e il noleggio delle attrezzature, tutto gratuito. Con prezzi ottimi anche per i tre giorni che si devono pagare. Sono tantissimi gli hotel che aderiscono all’iniziativa e in ben 12 zone diverse che fanno tutte capo al comprensorio del Dolomiti Superski.

Molto interessante il fatto che l’offerta può essere raddoppiata: si può soggiornare fino ad 8 giorni al prezzo di 6, soluzione ideale per chi vuole fermarsi per più giorni e sfruttare le vacanze a ridosso del Natale. L’unico limite sono i giorni: non si può sfruttare l’offerta durante le festività di Natale e Capodanno, visto che questo periodo diventa di altissima stagione, con prezzi alle stelle.

In ogni caso prima di partire valutate sempre lo stato di innevamento: talvolta le temperature leggermente sopra la media del mese di dicembre intaccano la prima neve o addirittura ci può essere la lontana ipotesi che non abbia neanche nevicato. La buona notizia è che sulle Dolomiti possono contare su un ottimo sistema di innevamento artificiale che garantisce piste ben battute e quasi tutte aperte: quello che potreste trovare chiuso, in questa situazione sono i collegamenti tra le varie valli.

Offerte di Capodanno sulla neve, skipass
E voi, dove andrete a sciare con le interessanti offerte e con gli sconti sugli skipass?

Cimone e Appennino

Grande successo anche per le promozioni skipass 2×1 in Vallee e al Cimone dove si può sciare per due giorni al prezzo di uno: ottimo per chi vuole organizzare una fuga veloce di un paio di giorni per godersi il weekend sugli sci. Quasi incredibile, infine, la promozione di Limone Piemonte (che inseriamo comunque in questa sezione): l’offerta prevede due giorni di hotel e due giorni di skipass ad un prezzo davvero stracciato. Anche in questa caso, soluzione ideale per una fuga veloce in vista del capodanno. Neve permettendo ovviamente!

Contatti e prenotazioni

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del Dolomiti Superski dove potete trovare tutte le indicazioni per organizzare la vostra vacanza di capodanno.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)