Home » Capodanno in Montagna » Offerta capodanno sulla neve a Valloire in Savoia

Offerta capodanno sulla neve a Valloire in Savoia

Per chi non la conoscesse il Valloire è una stazione sciistica della Savoia in Francia. Il comprensorio ha un testimonial d’eccezione, lo sciatore Jean-Baptiste Grange. Il grazioso villaggio del Valloire ha mantenuto intatto il suo fascino di un tempo, grazie alla chiesa in stile barocco e alle tradizioni che ancora sono ben radicate in paese.

Trovandosi molto vicino al confine italiano, questa stazione sciistica può essere la soluzione ideale per trascorrere il capodanno sugli sci. Soprattutto se si prendono al volo le interessanti offerte che comprendono la sistemazione e lo skipass. Ma vediamole in dettaglio.

Valloire: info utili

A chi è consigliata

Sciatori esperti o meno, il comprensorio del Vallorie è consigliato a tutti gli amanti dello sci in generale e delle attività sportive invernali. Particolare attenzione è rivolta ai bambini e ai ragazzi con numerose attività organizzate su misura per il loro divertimento.

Offerte di Capodanno al Valloire
Scopri le offerte per il comprensorio del Valloire per il periodo di Capodanno.

Come arrivare

Per raggiungere la stazione sciistica di Valloire occorre raggiungere il Piemonte e superare Torino percorrendo la A32 che diventa successivamente la T4 al confine con la Francia. Una volta in territorio francese si percorre la A43 fino all’incrocio con la D902 che porta fino a destinazione.

Offerte per il soggiorno

Sono davvero interessanti le offerte per chi soggiorna in un hotel, in chalet o in appartamento. Innanzitutto al prezzo dello skipass per 6 o 7 giorni viene applicato uno sconto che varia dal 5% al 25% in meno. In più chi deciderà di prendere lezioni di sci, potrà usufruire di uno sconto fino al 15%, sia per bambini che per adulti, sia per lezioni individuali che collettive. E ancora chi avesse bisogno di noleggiare l’attrezzatura potrà farlo usufruendo dello sconto che parte da una base di 38,00 €.

Passiamo alle attività: chi si volesse dedicare alla cura e al benessere del proprio corpo potrà farlo sfruttando le offerte proposte: sconti per l’accesso alla sauna e per i massaggi e i trattamenti del corpo. Inoltre ci sono sconti anche sulle attività sportive invernali: potrete partecipare all’escursione con le ciaspole, alla girata con merenda finale inclusa e alla girata con tanto di lama al seguito.

Il comprensorio sciistico

Il comprensorio di Valloire – Galibier vanta ben 150 Km di piste serviti da 30 impianti di risalita. L’innevamento è garantito da oltre 400 cannoni attivi per tutto l’inverno. Gli amanti dello snowboard potranno divertirsi nell’attrezzato snowpark. Il paese si trova ad un’altitudine di 1.430 metri s.l.m. e con gli impianti si arriva a sciare in quota a 2.600 metri. La maggior parte delle piste sono rosse, consigliate agli sciatori intermedi, seguite dalle piste blu e da quelle verdi, perfette per i bambini e per chi è alle prime armi con lo sci. Il comprensorio vanta anche diverse piste nere, che faranno la felicità degli sciatori più esperti.

Altre attività sportive

Chi non avesse voglia di sciare e volesse dedicarsi ad altre attività potrà partecipare alle escursioni con le ciaspole che vengono organizzate dalle esperte guide del posto che vi accompagneranno a visitare alcuni degli scorsi più caratteristici dei monti che dominano il paese. Altrimenti gli amanti del relax potranno sottoporsi a massaggi e trattamenti benessere che vengono effettuati nelle SPA e nei centri benessere degli hotel, sempre molto attrezzati.

Contatti e prenotazioni

Per info e prenotazioni:

Valloire Reservations +334 79 59 00 22
Email: resa@valloire.com
Sito internet: www.resavalloire.com

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)