Home » Capodanno in Montagna » Capodanno sulla neve in Trentino

Capodanno sulla neve in Trentino

capodanno trentino neve
Tanto sci, ma anche natura e tradizioni per il capodanno in Trentino

Per iniziare nel migliore dei modi il nuovo anno sarebbero necessari dei giorni di ferie immersi nella natura, ed all’insegna dello sport, delle coccole e del benessere. Il Trentino Alto Adige è il territorio che più di tutti può garantire tutto ciò ed essere quindi la meta preferita per trascorrervi il prossimo Capodanno. A fare da cornice ad un quadro meraviglioso ed unico vi sono le montagne più belle al mondo, le Dolomiti. Su di esse gli ultimi giorni di Dicembre la neve è già perfetta per gli amanti dello sci e di tutti gli sport invernali: sport nordico o snowboard, c’è divertimento per tutti. Grazie anche ad impianti di risalita veloci ed efficienti, saranno tante le ore in una giornata che si potranno trascorrere con gli sci ai piedi.
Oltre alle Dolomiti, il territorio offre ai suoi visitatori altri paesaggi di incredibile bellezza come quelli dei Parchi: quello Nazionale dello Stelvio e quello naturale dell’Adamello Brenta sono solo due delle tante aree verdi dove poter respirare aria salubre ed ammirare numerose e rare specie di animali e piante.
Per gli amanti del relax inoltre c’è solo l’imbarazzo della scelta: si va dai centri benessere e Spa dei tantissimi hotel della regione – che vi accoglieranno con la loro ospitalità e vi regaleranno per il 31 Dicembre un cenone tipicamente abbondante – fino alle località termali di Pejo, Comano e Rabbi dove farsi coccolare con un massaggio, nuotare nelle piscine, fare una sauna e tanto altro ancora.

Infine se ci sono tra di voi persone che non riescono a fare a meno dello shopping neppure in vacanza, niente paura: basta andare a Trento dove le piazze e le stradine sono animate da bancarelle e stand illuminate a festa. Presso i mercatini di Natale, che vi faranno compagnia anche il 31 Dicembre e sino a metà Gennaio, si potranno acquistare dai cibi tipici locali ai prodotti di artigianato. Essi rappresentano una tradizione regionale che si protrae da alcuni secoli.

…sono davvero tanti i motivi per trascorrere un Capodanno indimenticabile in Trentino!

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)