Home » Capodanno in Montagna » Capodanno sulla neve al Sestriere

Capodanno sulla neve al Sestriere

Per gli amanti dello sci il comprensorio sciistico del Sestriere è uno dei più importanti d’Italia, già sede delle Olimpiadi Invernali di Torino. A cavallo della Val Chisone e della Valle di Susa, in Piemonte, Sestriere offre ben 400 Km di piste attrezzate con moderni impianti di risalita. Il Sestriere ha poco di paesino di montagna: le strutture ricettive sono davvero tante ed è per questo motivo che anche nel periodo di capodanno sarà possibile trovare delle ottime offerte per sciare. Vediamo tutto quello che c’è da sapere sul Capodanno al Sestriere e sul suo comprensorio.

Il comprensorio sciistico del Sestriere

Il comprensorio sciistico del Sestriere è quello della Via Lattea che comprende anche i paesi di Sauze d’Oulx, Oulx, Sansicario, Cesana, Pragelato, Claviere e Montgenèvre, in Francia. Si può sciare tra oltre 200 piste, diversificate tra blu, rosse e nere. Gli impianti di risalita sono moderni e veloci e oltretutto potrete sciare in notturna sulla pista olimpionica illuminata la sera per l’occasione. Particolare attenzione è rivolta ai bambini che potranno iniziare ad imparare a sciare nei Baby Park, dove oltre all’attività sportiva potranno divertirsi sui gonfiabili.

Anche chi pratica lo sci di fondo può trovare a Sestriere quel che cerca: in località Monterotta vi sono circa 10 km di piste che si snodano attraverso paesaggi stupendi.

Capodanno al Sestriere
Capodanno al Sestriere

Oltre lo sci: cosa fare e cosa vedere

Gli appassionati di escursionismo non rimarranno certo delusi, visto che possono scegliere tra passeggiate sulla neve con le ciaspole, ossia con le racchette da neve, o escursioni con i cani da slitta: in ogni caso veri e propri momenti di contatto con una natura ancora incontaminata.

Non amate lo sci e la neve? Niente paura! Potrete sempre cimentarvi nel pattinaggio sul ghiaccio presso lo stadio del ghiaccio che si trova a fianco della telecabina Fraiteve (possibilmente di giorno visto che la struttura è all’aperto), oppure farvi una nuotata rilassante nella piscina coperta a tre corsie da 25 metri, che ha pure una vasca all’aperto da dove godersi il sole nelle belle giornate. Ma Sestriere non è solo sci è sport.

Dal 23 dicembre al 6 gennaio, presso l’Ufficio del turismo, saranno allestiti i Mercatini di Natale, dove curiosare e cercare qualche regalino dell’ultimo momento. I giorni a ridosso del Capodanno, inoltre, sono i più interessanti per quanto concerne le iniziative: il 30 dicembre è previsto lo Sky Show e la fiaccolata organizzata dai maestri di sci, mentre il 31 dicembre si terrà una vera e propria festa con spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte. Non dimenticatevi di prenotare almeno una cena in rifugio per assaggiare le specialità tipiche della zona come la bagna cauda e i buonissimi formaggi piemontesi.

Inoltre il Sestriere è una delle mete predilette per i viaggi evento dei giovani per il capodanno: grazie alle numerose strutture ricettive si potrà partecipare a questi pazzi eventi con cifre abbastanza contenute, vista comunque la location.

Informazioni e contatti

Per tutte le informazioni turistiche potete fare riferimento al sito ufficiale: http://www.sestriere.it/ dove troverete anche il programma dettagliato delle iniziative per il Capodanno.

2 commenti

SCRIVI ANCHE TU IL TUO COMMENTO!
  1. marino

    Salve..mi sarebbe piaciuto passare il capodanno a sestriere..dal 30 dicembre all 1 gennaio. Volevo sapere..un posto per dormire ? E x ballare ? Alla sera di capodanno cs ci sarà? La fiaccolata e giochi pirotecnici ? Grazie x le informazioni. Spero a presto. Mazzetto

  2. ileana

    Salve..mi sarebbe piaciuto passare il capodanno a sestriere..dal 30 dicembre all 1 gennaio. Volevo sapere..un posto per dormire ? E x ballare ? Alla sera di capodanno cs ci sarà? La fiaccolata e giochi pirotecnici ? Grazie x le informazioni. Spero a presto. Mazzetto

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)