Home » Feste di Capodanno » Feste di capodanno a La Spezia in Liguria

Feste di capodanno a La Spezia in Liguria

Graziosa cittadina affacciata sul Mar Ligure, La Spezia segna un po’ il confine ideale tra la Toscana e la Liguria. Molto apprezzata in estate, la città offre tante altre attrattive anche durante l’inverno, soprattutto dal punto di vista culturale e gastronomico.

A noi, piace particolarmente durante le feste, quando la città si trasforma ancora, illuminandosi a festa e organizzando numerose iniziative per dare il benvenuto al nuovo anno. Se siete curiosi di sapere come si svolgerà la lunga notte del 31 dicembre, ecco tutto quello che c’è da sapere sugli eventi e le iniziative di capodanno della città di La Spezia.

Capodanno a La Spezia

Anche quest’anno, per il nono consecutivo, La Spezia si illuminerà di luci, musica, balli e brindisi nella lunga notte di San Silvestro, con bar e ristoranti aperti, dj set, disco music, musica classica, rock, funk, hip-hop e canzoni d’autore.

La festa, gratuita, si svolgerà in pieno centro storico e si articolerà in percorsi e spettacoli di vario genere, dai concerti agli spettacoli teatrali. La lunga notte spezzina si aprirà alle ore 20:30 con il tradizionale Concerto di Fine Anno al Teatro Civico (Piazza Mentana), con il Valzer e l’Operetta.

Ancora in Piazza Mentana, ma a partire dalle 22:30, si potrà ballare sulla musica mixata, mentre in contemporanea, ma stavolta in Piazza Sant’Agostino, saranno di scena i “Funkafé”, con il loro funky tecnico e tagliente.

Capodanno a La Spezia
Eventi ed iniziative a La Spezia in occasione del Capodanno.

Ancora Dj set in Piazza Cesare Battisti che condurrà il pubblico fino al nuovo anno sulle note delle hit del momento e non solo, e in Corso Cavour. Se la disco music, quindi, si potrà ascoltare e ballare in molti luoghi della città, certamente il concerto clou della serata sarà quello in Piazza del Bastione: qui dalle ore 22:30 si potrà assistere all’imperdibile concerto.

L’altra piazza calda della serata sarà Piazza Garibaldi, dove si terranno esibizioni e concerti di musica live. Se queste iniziative, e le molte altre che il Comune di La Spezia organizzerà, vi sembrano interessanti, non vi resta che partire alla volta della città ligure.

Cosa Vedere e Cosa Fare a La Spezia

Come abbiamo detto, La Spezia è una città che offre tante attrattive culturali e storiche: potrete iniziare la vostra visita con il Museo Tecnico Navale se volete conoscere il passato che si cela dietro questa città, oppure se siete amanti dell’arte potrete recarvi presso il Museo Civico Amedeo Lia dove sono conservate molte opere di artisti italiani nell’ampio periodo tra il duecento e il settecento. Da non perdere, tra le attrattive turistiche il Castello di Lerici, simbolo della città, dove soggiornò Mary Shalley.

Appena lasciata la città, potrete dirigervi verso Le Cinque Terre per una gita in giornata attraverso questi graziosi cinque borghi, oppure potrete optare per una visita alla città di Genova o delle cittadine limitrofe come Portovenere o, cambiando direzione, Sarzana.

Contatti e informazioni

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale del turismo di La Spezia www.comune.laspezia.it dove potete trovare altre indicazioni utili per organizzare la vostra serata di Capodanno.

2 commenti

SCRIVI ANCHE TU IL TUO COMMENTO!
  1. giorgio

    per amore di La Spezia,sarebbe bene che i prossimi ultimi degli anniil comune organizasse iltimi degli anni invitando a partecipare gruppi rock veramente importanti,non questi gruppeti che oggi son famosi domani no.parlo di nomi del calibro P.f.m capito nò? oppure orme .insomma …………..

    • alex

      pfm tanto di cappello ma ” le orme” ?

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)