Home » Concerti di Capodanno » Capodanno nelle piazze: tutti i concerti

Capodanno nelle piazze: tutti i concerti

Come ogni anno, anche quest’anno saranno davvero tantissime le piazze dove si svolgerà il concerto di capodanno, in barba al freddo e alla confusione. E’ un modo sempre più apprezzato per festeggiare la fine dell’anno e dare il benvenuto a quello nuovo: è un modo economico e divertente per trascorrere la lunga notte del 31 dicembre, tra musica, canzoni, personaggi famosi, calca e folla. Spesso è anche un buon modo per festeggiare senza doversi spostare in un’altra città.

Queste serate sono consigliatissime per i giovani e per tutti color che non si fanno intimorire dal freddo e dalla confusione e cercano un modo per divertirsi e festeggiare in modo originale.

Pensate che oltre ai numerosi DJ e Radio presenti in molte piazze, in alcune città saranno organizzati dei veri e propri eventi con star della musica Italiana e internazionale, serate anche riprese e trasmesse in diretta TV. Ecco gli eventi che si svolgeranno nelle città principali. Inseriremo altri concerti di altri artisti non appena saranno confermati, sembra comunque che ogni comune stia facendo una vera corsa per accaparrarsi il proprio “testimonial” cantante per la notte del 31 Dicembre.

Concerti di Capodanno nelle piazze principali

Milano

In Piazza Duomo, a Milano, quest’anno si esibirà Francesco Gabbani che porterà in scena tutti i suoi successi a partire da Occidentali’s Karma.

Concerti di Capodanno in piazza
Elenco dei migliori concerti di Capodanno in piazza: per festeggiare alla grande.

Roma

La Festa di Roma, si svolgerà in diverse aree della città: tra il Circo Massimo, il Lungo Tevere Aventino, l’Isola Tiberina e l’Emporio. E chi saranno gli artisti ad esibirsi? La notte di Roma ospiterà oltre 100 performer e al Circo Massimo si esibirà Vinicio Capossela.

Firenze

Anche a Firenze le location del capodanno saranno diverse: tra Piazzale Michelangelo, Piazza della Signoria e Piazza Santissima Annunziata  si esibiranno Francesco Renga, Lorenzo Baglioni e Baby K.

Torino

In Piazza Castello a Torino sarà la volta di un evento magico: nessun artista famoso, ma tanti illusionisti e maghi che renderanno la notte alquanto magica.

Bologna

Quest’anno a Bologna viene organizzato l’evento Dancing’Bo, un grande appuntamento diffuso che prevede l’organizzazione di concerti, balli e altre iniziative in tantissime piazze della città.

Palermo

Estremamente interessante è il concerto organizzato in Piazza Politeama dove ad esibirsi sarà Goran Bregovic: la serata verrà condotta da Red Ronnie.

Da non perdere: i migliori concerti di capodanno

Rimini

Quest’anno grande concerto in Piazzale Fellini con Nek.

Siena

Nella magnifica cornice di Piazza del Campo proprio ai piedi della Torre del Mangia si esibirà Alex Britti.

Pescara

In Piazza della Rinascita si esibirà J-Ax che porterà in scena tutti i suoi maggiori successi.

Matera

Quest’anno la città ospiterà l’evento “L’Anno che Verrà” trasmesso in diretta su Raiuno. Tantissimi ospiti, artisti, cantanti si alterneranno sul palco sistemato in Piazza Vittorio Veneto. A condurre la serata sarà Amadeus.

Castelsardo

In piazza a Castelsardo quest’anno ci sarà Gianna Nannini che accompagnerà gli ospiti verso il nuovo anno.

Taranto

Serata davvero interessante per gli amanti del genere: quest’anno si esibiranno Elio e Le Storie Tese dopo che avevano annunciato che avrebbero smesso.

Salerno

In Piazza Amendola si esibirà Max Gazzè che riproporrà tutto il suo repertorio e accompagnerà il pubblico verso i festeggiamenti per il nuovo anno.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)