Home » Capodanno nei Castelli » Capodanno Medievale in castello

Capodanno Medievale in castello

Come tutti gli anni, a Ivrea, si svolge il Capodanno Medievale, organizzato dall’ormai gruppo storico Burgo Turris. La location è il Castello di Pavone Canavese, facilmente raggiungibile dal casello di Ivrea dal quale dista soltanto 500 metri.

Il capodanno al Castello è una festa di fine anno organizzata per far tornare indietro nel tempo i partecipanti: in effetti, tra abiti medievali e cibi caratteristici, il Capodanno al Castello di Pavone Canavese è un’esperienza da provare. Se volete sapere come si svolge la serata, ecco qualche informazione utile sulla location e i dettagli della serata più lunga dell’anno.

Capodanno Medievale: come si svolge la serata

La location

Il Castello di Pavone Canavese si trova a Ivrea e si tratta di un castello di origini medievali, in origine un’antica fortezza risalente all’anno 1000: durante la serata potrete mangiare all’interno dei saloni affrescati e visitare il Giardino delle Rose e la Chiesetta adiacente al castello.

Capodanno nel Castello Medievale
Scopri il programma della serata di capodanno medievale al Castello di Ivrea.

Programma della serata

La serata è organizzata da Burgo Turris, un’abile compagnia che grazie a questa particolare location, riesce ad organizzare una serata unica ed originale. Il nostro consiglio è quello di presentarsi in costumi d’epoca o di affittarli una volta giunti sul posto: tra dame e cavalieri, tra giullari e giocolieri, verranno servite pietanze caratteristiche di una volta all’interno di piatti e ciotole di ceramica.

Una volta arrivati al castello verrete accolti dai figuranti in maschera e in costumi d’epoca, giusto per farvi entrare a pieno titolo nell’atmosfera della serata. Tra una portata e l’altra, la notte verrà allietata dai giullari e dai suonatori, proprio come se si trattasse di un vero e proprio banchetto medievale.

Arrivati alla mezzanotte, brindisi con champagne per tutti: in effetti non sarà proprio in stile medievale, ma sarà giustissimo per festeggiare il nuovo anno appena arrivato. Una volta terminato il brindisi potrete spostarvi nel salone delle danze per divertirvi fino alle prime luci dell’alba: durante la notte, avrete la possibilità di usufruire dell’open bar per tutta la notte.

Prezzi

Passiamo a vedere i prezzi della serata: il prezzo è di 145,00 € per persona mentre i bambini dai 4 ai 12 anni spendono soltanto 85,00 €. Chi avesse bisogno di affittare i costumi, potrà farlo con un prezzo aggiuntivo. Se non avete voglia di rimettervi in auto dopo aver fatto baldoria e aver festeggiare tutta la notte, potrete prendere in considerazione la soluzione di pernottare in zona: le sistemazioni ci sono e sono molto numerose.

Contatti e prenotazioni

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del gruppo storico che organizza la serata e che trovate a questo link. Oppure potete entrare in contatto tramite telefono a questo numero: 347-6256721 (Gian).

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)