Home » Capodanno 2019-2020 » Tripadvisor: recensioni Hotel e Viaggi

Tripadvisor: recensioni Hotel e Viaggi

In questo articolo vi segnaliamo il famosissimo sito Tripadvisor, che raccoglie recensioni, foto e commenti delle strutture alberghiere di tutto il Mondo! Esatto, oramai è talmente utilizzato e diffuso che vi si possono trovare recensioni di hotel, di ristoranti e di quanto possa essere utile per un viaggio. Tripadvisor è infatti diventato un ottimo strumento per poter scegliere la propria sistemazione partendo da alcuni riscontri e recensioni iniziali.

Tripadvisor: come funziona

Come abbiamo già detto, Tripadvisor non è solo recensioni di hotel: trovate anche recensioni di mete e destinazioni di viaggio (tipo diario di viaggio), e di ristoranti. Per ogni argomento vengono presentate le recensioni prima in Italiano e poi nelle altre lingue, pure queste molto comprensibili grazie all’uso di votazioni e alla possibilità di inserire foto amatoriali che solitamente non troverete nei cataloghi o nei siti internet degli hotel. Presente anche una previsione di spesa della struttura e molte altre informazioni. Da poco tempo a questa parte, infine, Tripadvisor ha preso l’aspetto di un social network con amici, follower e altre condivisioni.

Prenotare un hotel dopo avere letto Tripadvisor può riservare delle belle sorprese: si possono trovare hotel economici con ottime caratteristiche, che magari non avremmo mai scelto solo “sulla carta”, così come si possono evitare fregature scartando quelle strutture i cui ospiti segnalano gravi problemi, magari di pulizia o sul cibo, ovvio che l’attendibilità delle recensioni non è garantita, ma il loro numero elevato e un po’ di attenzione da parte del lettore possono rendere l’esperienza molto utile. Curiosando sul sito, abbiamo trovato alcune recensioni ed offerte interessanti per il prossimo capodanno e abbiamo selezionato quelle che si sono piaciute di più.

Tripadvisor recensioni capodanno
Dopo aver dato un’occhiata alle recensioni di Tripadvisor, dove andrete per Capodanno?

Le migliori idee per capodanno

Vediamo le idee, le esperienze, i viaggi e le migliori cose da fare, selezionate da Tripadvisor. Prendete pure spunto per organizzare il vostro viaggio o la vostra fuga di capodanno: che sia una visita ad una grande città, un pernottamento o solo una cena, ecco le idee giuste per il prossimo 31 dicembre.

Esperienze

In testa alla classifica delle esperienze si trova il corso di cucina per fare la pasta fatta a mano in una scuola di cucina a Firenze. A seguire il tour in bicicletta a Berlino e il tour turistico guidato a New York. Bellissima anche l’esperienza dell’arrampicata sul Sydney Harbour Bridge per ammirare tutta la baia. Chiude la Top 5 la visita Vip ai musei vaticani.

Spiagge

Tra le migliori spiagge del mondo è stata eletta quella di Baia do Sancho in Brasile. Segue la spiaggia di Varadero seguita a sua volta dalla spiaggia di Eagle Beach sull’isola di Aruba. Chiude la top 5 la spiaggia La Concha Beach in Spagna e la Grace Bay Beach a Turks& Caicos.

Destinazioni

Come può mancare al primo posto, la bellissima e romantica Parigi? La città francese è seguita da Londra, Roma, da Bali in Indonesia e da Creta in Grecia. Tra spiagge esotiche e musei, voi cosa sceglierete per capodanno?

Luoghi di interesse

Al primo posto di questa classifica si trovano i templi di Angkor Wat in Cambogia, assolutamente unici e imperdibili. Al secondo posto ci si sposta in Plaza de Espana a Siviglia, mentre al terzo posto si trova la grande Moschea di Sheikh Zayed ad Abu Dhabi. Seguono la Basilica di San Pietro a Roma, e la Cattedrale di Cordova.

TripAdvisor: contatti e informazioni

Per visitare il sito e magari usarlo per scegliere il vostro hotel per capodanno, collegatevi qui: Tripadvisor – sito di recensioni hotel. E voi, dove andrete per capodanno?

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)