Home » Capodanno 2017-2018 » Capodanno: le proposte delle discoteche di Firenze

Capodanno: le proposte delle discoteche di Firenze

Grande folla nelle discoteche di Firenze, per il capodanno!
Grande folla nelle discoteche di Firenze, per il capodanno!

Firenze offre tante occasioni per trascorrere il capodanno 2014 e, se avete deciso di passare le feste in città, numerose e variegate sono le proposte delle discoteche dislocate nel centro storico. Vi proponiamo una selezione dei migliori appuntamenti che avranno luogo a Firenze il 31 Dicembre, fra i quali potrete scegliere la proposta che più vi stuzzica. Per una soluzione originale, potrete cenare in uno degli ottimi ristoranti del centro, assaporando la cucina e i vini toscani, per poi scatenarvi nelle discoteche e nei club fino all’alba del nuovo anno.

Dal revival più divertente alla techno più raffinata: tante le proposte fiorentine per il capodanno 2014.

La città di Firenze vede dislocarsi nel suo centro cittadino molte discoteche e club di tendenza. Il club Tenax, tempio della migliore musica house ed elettronica, propone per l’occasione un veglione con prestigiosi ospiti del panorama elletro-dance: Marcel Dettmann e Ben Clock. Il Tenax è raggiungibile a quindici minuti, di automobile dal centro di Firenze, seguendo la via Pratese e quindi la scelta di raggiungerlo si pone ideale dopo avere cenato in uno degli interessanti ristoranti del centro. Il party del Tenax inizia alle nove, per continuare fino all’alba e salutare il 2014 con la morbida luce del sole invernale mattutino.
Pink Club e Astor Café, rinomati locali di tendenza della città, uniscono per il capodanno 2014 le loro forze, dando vita ad un vero e proprio tour di fine anno. Situati in pieno centro storico, a duecento metri di distanza l’uno dall’altro, i club offrono la possibilità di cenare a scelta in uno dei due locali, con inizio alle ore 21.00 e di proseguire la serata a piacimento nei loro spazi con musica a 360°. La stessa intelligente filosofia è seguita anche da tre storiche realtà del centro, il Full Up, il Babylon e il Twice, tre locali che presentano la possibilità di entrare in ognuno con un unico biglietto. Anche in questo caso la musica proposta è varia, dalla dance fino al rock revival, con dj set continuo e balli assicurati fino alle 5.00 del mattino
Anche lo Space club offre una serata di musica varia, dal rock ‘remember’ alla disco anni ’90, nelle sue particolari sale dipinte di viola acceso. L’entrata, comprensiva di drink, può estendersi alla prenotazione di un tavolo e la serata termina, come i maggior parte dei locali situati nel centro città, alle ore 5.00. Per una location più raffinata il locale giusto è rappresentato dall’Otel, club che per l’occasione richiede un abbigliamento elegante e propone la possibilità di scegliere fra un’entrata con drink oppure di cenare all’interno del locale a buffet oppure a la carte. La stessa tipologia di party, con un tocco musicale orientato agli scintillanti anni ’80, è proposto dallo storico, Yab. Situato in pieno centro storico, la discoteca propone il suo party ad un pubblico più adulto e richiede eleganza nel dressing dedicato all’evento. Se la musica dance e reavival non accontenta le vostre aspettative e amate i generi più decisi, il capodanno ideale chiede di prendere vita all’Obihall. Situato a dieci minuti di automobile da Firenze, l’Obihall è il locale più storico d’Italia per quanto riguarda la musica techno e si presenta strutturato come un magnifico teatro con tanto di logge e gallerie. Il club propone un capodanno con ospiti dall’alto spessore musicale, in quanto accompagnano la serata quattro dei dj techo più influenti della scena techno internazionale: Chris Liebing,Rebekah, Dub Sons e Paul Rich.

Una cena gustosa, per uno speciale inizio di serata.
Se prevedete di trascorrere in discoteca il capodanno, ma desiderate prima cenare in un buon ristorante, Firenze offre tante possibilità per trascorrere un’inizio serata all’insegna del gusto. Molti dei ristoranti del centro propongono un cenone espressamente dedicato all’avvenimento, molte volte a prezzo fisso, oppure con possibilità di scegliere le portate preferite.Nel panorama dei ristoranti presenti nel centro storico, spiccano le proposte del The Club House, con menù a scelta di quattro o sette portate e il raffinato menù a la carte del rinomato Touch Firenze, locale dove è possibile incontrare la tradizionale gastronomia fiorentina rivista in chiave molto fusion. Se invece volete assaporare i veri gusti della cucina toscana, la scelta ideale è di cenare al ristorante Vecchia Firenze, punto di riferimento per i fiorentini e per tutti gli amanti della buona tavola. Il locale propone per l’evento un ricco cenone, definito dagli ottimi vini della regione. Tutti i ristoranti si trovano in pieno centro storico e per voi sarà facile spostarvi dal locale e raggiungere il club che avete scelto per danzare fino all’alba. Con un pizzico di fortuna Firenze potrebbe imbiancarsi di candida neve e, per l’occasione, accompagnarvi verso il 2014 in modo ancor più magico e suggestivo.

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)