Home » Capodanno 2019-2020 » Capodanno in Umbria: agriturismi e hotel

Capodanno in Umbria: agriturismi e hotel

In questo articolo vi proponiamo una bella carrellata di offerte per trascorrere il capodanno nella bellissima Umbria, regione caratterizzata da città storiche (Perugia, Assisi, Norcia) ed una campagna tra le più belle al mondo.

L’Umbria è l’ideale per trascorrere qualche giorno in agriturismo, godendo della tranquillità della campagna, assaporando i piatti della cucina locale e visitando le belle città d’arte: tra le proposte, il classico soggiorno in agriturismo, l’affitto di case vacanza o interi casali (per un capodanno in compagnia), e per i più esigenti, soggiorni in residenze d’epoca e “country house”.

Per quanto riguarda gli hotel, invece, potete trovare o i classici hotel di città, oppure più ricercati e lussuosi hotel nei dintorni, dotati di spa, centro benessere, e molto altro. Siamo andati a curiosare tra le varie offerte di capodanno: ecco quelle che ci sono piaciute di più e che vi proponiamo.

Umbria: informazioni pratiche

Come arrivare

L’Umbria si trova nel centro della nostra penisola ed è servita dall’autostrada A1 che passa lungo la zona occidentale della regione in corrispondenza di Orvieto e dalla E45 che passa invece per Perugia. Le superstrade e le strade statali passano attraverso le città più grandi come Gubbio, Foligno, Spoleto, Terni e Città di Castello.

Capodanno in Umbria
La bellissima campagna Umbra che vi accoglierà per capodanno tra agriturismi e country house.

A chi è consigliata

Nel periodo di capodanno quando il tempo è incerto e la maggior parte della attività avviene al chiuso, l’Umbria è consigliata soprattutto alle coppie e ai gruppi di amici adulti che sono in cerca di una vacanza rilassante, caratterizzata dalla buona cucina e dalla forte impronta culturale e religiosa della zona. Non manca la possibilità di rilassarsi in uno dei famosi centri termali come ad esempio quello di Spello.

Capodanno in Umbria: offerte e proposte

Passiamo alle proposte per il periodo di capodanno, tra agriturismi, hotel e country house.

Agriturismi

I Mori Gelsi è un agriturismo che si trova a Torgiano, cittadina che vanta una lunga tradizione vinicola, tanto che è possibile visitare il Museo del Vino e dell’Olio. Per la serata di capodanno i Mori Gelsi propone l’affitto dei due grandi appartamenti della struttura, soluzione perfetta per chi cerca una vacanza da vivere in totale autonomia, pasti compresi.

Hotel e Residence

Una soluzione più semplice, adatta ai gruppi di amici e alle famiglie è quella proposta dal Cerqua Residence che si trova in Valtopina, una zona dell’Umbria non troppo lontana da Perugia. Per il periodo di capodanno si possono affittare appartamenti da 2 a 6 persone e vivere la serata del 31 dicembre in totale autonomia.

Country house e cantine

Molto esclusiva la proposta del Villa dei Platani, un hotel boutique che si trova a Foligno: questo 4 stelle propone una serata di capodanno chiamata Spa, Wellness e Gourmet che prevede 4 giorni nella struttura con la possibilità di utilizzare la spa, sottoporsi a massaggi e assaggiare i piatti della cucina locale rivisitati in chiave gourmet. Il veglione di capodanno è da pagare a parte. Perfetta per le coppie in cerca di una serata esclusiva e originale.

Un’altra soluzione davvero originale è quella proposta dalle Cantine Pucciarella che si trovano vicino al paese di Corciano. La serata di capodanno si trascorre tra piatti della cucina locale rivisitati in chiave moderna, tra ottimi vini della cantina e una buona selezione di musica dal vivo.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)