Home » Capodanno 2019-2020 » Capodanno alle Terme di Porretta

Capodanno alle Terme di Porretta

Porretta Terme è cittadina dell’Appennino Bolognese conosciuta per l’azione curativa del suo centro termale. Oltre alle terme Porretta è un luogo davvero grazioso: le montagne permettono piacevoli camminate o qualche bella sciata da chi preferisce viverle in inverno.

E’ perfetta anche per chi cerca divertimento e relax in una cittadina di medie dimensioni che ha molto da offrire a chi la visita. Siamo certi che ne rimarrete piacevolmente stupiti.

Le Terme di Porretta

Anticamente conosciute già dai Latini che ne annoverano le forti proprietà curative nelle loro testimonianze, le Terme di Porretta sono senz’altro tra le più conosciute e rinomate d’Italia.

Grazie all’azione delle sue acque sulfuree e salsobromoiodiche, alle terme di Porrete è possibile curare problemi respiratori e dell’apparato locomotore, oltre a migliorare l’elasticità della pelle. Anche se è considerato soprattutto un centro curativo, le Terme di Porretta offrono anche la possibilità di trascorrere qualche ora di assoluto relax tra le piscine, gli idromassaggi, le saune e i percorsi rigeneranti.

In inverno, oltre al centro termale, ne potrete approfittare per trascorrere una giornata sugli sci dirigendovi verso Corno alle Scale dove si trova il comprensorio sciistico omonimo. Inoltre a Porretta si possono praticare tanti altri sport come il calcetto, la pallavolo e il pattinaggio sul ghiaccio.

Altrimenti se non siete amanti delle attività sportive potrete approfittarne per assaggiare i piatti tipici di queste terre, fatti di prodotti del territorio, pasta fresca a buon vino. Approfittatene anche per una visita alle località limitrofe dell’Appennino: Lizzano e Gaggio Montano sono l’ideale per una gita in giornata.

Capodanno alle Terme di Porretta

Ecco uno dei classici pacchetti “termali”, nella tipica cittadina di Porretta Terme, sull’Appennino Bolognese. Le Terme sono un modo molto rilassante per trascorrere qualche giorno a cavallo tra il vecchio ed il nuovo anno, concedendosi ai numerosi trattamenti rigeneranti, alle spa, alle saune e alle piscine di acqua termale.

Il pacchetto prevede 3 pernottamenti in hotel 4 stelle direttamente collegato al centro termale, con trattamento di pensione completa e accesso alle terme con molti trattamenti inclusi: saune, bagno turco, percorsi in piscina con acqua salsobromoiodica, percorsi vascolari, massaggio al cioccolato, trattamento viso e massaggio al corpo.

L’unica pecca è che non sarà possibile trascorrere la mezzanotte in acqua: lo stabilimento, infatti, seguirà un orario ridotto proprio il giorno di San Silvestro: potrete rilassarvi il mattino dalle 9:00 a 12:30 e il pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00. Il nostro consiglio è quello di cercare un locale tipico in zona per il cenone del 31 dicembre e trascorrere il 1 gennaio nell’acqua calda delle piscine termali per iniziare alla grande il nuovo anno.

L’idea di trascorrere i giorni a cavallo del capodanno è perfetta per chi è in cerca di un fuga dal caos delle città e per chi cerca un momento di tranquillità nella vita frenetica di tutti i giorni.

Contatti e prenotazioni

Per maggiori info potete visitare il sito ufficiale www.termediporretta.it dove potete trovare altre indicazioni utili sul centro termale. Altrimenti potete contattare direttamente il numero di telefono 0534-22062 utile per prenotazioni per i giorni a cavallo del capodanno.

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)