Home » Capodanno Italia » Programma Capodanno a Pisa in Toscana

Programma Capodanno a Pisa in Toscana

Pisa, città d’arte della Toscana, è una città ricca di vivacità, intensa vita notturna che vive di un forte contrasto tra vecchio e nuovo, tradizione e gioventù. E’ proprio tra le sue vie, fatte di antichi palazzi d’epoca e bellissime chiese incastonate quasi a caso tra i quartieri, che si muovono centinaia di giovani che ogni anno scelgono Pisa e la sua università per completare gli studi.

E’ anche per questo motivo che Pisa sembra una città in continuo movimento, che non si ferma mai, men che meno a capodanno. Infatti, anche quest’anno la città della Torre pendente organizza vari eventi di capodanno per soddisfare le esigenze di tutti. Vediamo in dettaglio quali sono.

Capodanno a Pisa: eventi e appuntamenti

Capodanno diffuso

Il Capodanno in piazza a Pisa, si divide in tanti eventi, concerti e momenti di aggregazione tra concerti e musica per tutti i gusti. Quindi non un solo evento, ma un capodanno diffuso, appunto. Qualche evento è fissato perfino prima di cena, intorno alle ore 18:00, per iniziare alla grande questa lunghissima notte di festa.

Capodanno a Pisa
Piazza dei Miracoli: il cuore storico della città di Pisa.

Il nostro consiglio è quello di non allontanarsi dal centro: Pisa si gira perfettamente a piedi, senza sforzi particolari e il centro storico è abbastanza raccolto. Per questo, visto che il fulcro dei festeggiamenti è Piazza Garibaldi e i Lungarni, fermatevi a mangiare qualcosa nei locali del centro, tra Borgo Stretto e Corso Italia.

Dopo aver mangiato, recatevi in una delle location dove si svolgono spettacoli e concerti: muovetevi tra Piazza Garibaldi, Piazza del Carmine, Piazza delle Vettovaglie e Largo Ciro Menotti: qui troverete fiumi di giovani che girano con il drink in mano passando da un locale all’altro. Chi volesse spostarsi in un locale potrà prendere in considerazione il Caino Cafè dietro Corso Italia, in uno dei tanti bar di Piazza delle Vettovaglie oppure al Bordeline, dove vengono organizzati concerti di rilievo. A mezzanotte, tutti sui lungarni per assistere allo spettacolo di fuochi d’artificio, tra i più belli della nostra penisola.

Iniziative per famiglie

Le famiglie on i bambini potranno recarsi al Palazzo dei Congressi dove viene organizzato un evento per i bambini: lo spettacolo in stile circense tra acrobati, giocolieri, ballerini e clow inizia intorno alle 21:30: sarà una serata che coinvolgerà tutti, grandi e piccini e che terminerà con spumante e panettone per tutti.

Cosa Vedere e Cosa Fare a Pisa

Se siete in visita a Pisa per il capodanno non potrete perdervi tutte le meraviglie che la città è in grado di offrire. Ovviamente l’attrattiva turistica più famosa è Piazza dei Miracoli dove c’è il Battistero e la Torre Pendente: non mancate di organizzare una visita ad entrambi, volendo anche il giorno di capodanno visto che queste attrattive sono aperte per l’occasione.

Spostatevi poi nella graziosa via Santa Maria per arrivare ai Lungarni dove potrete ammirare la Chiesa della Spina, e fare un giro in Borgo Stretto e in Corso Italia. Se ci sono mostre che vi possono interessare, non perdete l’occasione di visitare Palazzo Blu, affacciato sui lungarni e dall’inconfondibile colore blu!

2 commenti

SCRIVI ANCHE TU IL TUO COMMENTO!
  1. admin

    Salve Federica, non siamo una agenzia di viaggi, qui trovi soltanto spunti su destinazioni e feste, poi per prenotare vi consigliamo di rivolgervi direttamente alle strutture.
    Per quanto riguarda il soggiorno a Pisa, non posso che consigliare uno dei numerosi siti di prenotazione hotel online. Per il cenone, uno dei ristoranti della città.

  2. federica

    buongiorno vorrei ulteriori informazioni x passare il capodanno da voi con arrivo da voi il 31 pomeriggio e partenza il 2 pomeriggio vorrei sapere se voi avate un posto da consigliarmi x andare a dormire noi siamo 2 coppie e se ci può far sapere il prezzo
    buona giornata aspetto vostre notizie

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)