Home » Capodanno Italia » Eventi di capodanno a Lucca

Eventi di capodanno a Lucca

Eventi di Capodanno a lucca
Eventi di Capodanno a lucca

Rimanendo in Toscana, diamo uno sguardo ai programmi degli eventi in cartellone a Lucca per il capodanno. Anche quest’anno, per le festività natalizie e per il Capodanno, la città lucchese rinnova alcune delle iniziative che sono aspettate con trepidazione da Lucchesi e visitatori. Innanzitutto la pista di pattinaggio, ubicata nella splendida cornice di Piazza Napoleone. Chiunque potrà cimentarsi nel volteggiare a tempo di musica: chi ne è dotato potrà portarsi direttamente i pattini da casa, altrimenti potrà noleggiarli; il costo del biglietto è di 6 euro a persona.
Il pattinaggio è di certo una grande attrattiva per grandi e piccini, ma questi ultimi, forse, saranno più interessati ad incontrare Babbo Natale che li attende festoso sulla porta della sua casetta di legno: fino al 24 dicembre, infatti, Babbo Natale in persona aspetta tutti i bambini nel giardino di Palazzo Orsetti, in via del Loreto. Tutti giorni, dalle ore 15 alle 19,30, è a disposizione gratuita dei piccoli per ritirare personalmente le loro letterine, per fare una foto e rilasciare uno speciale biglietto personalizzato con il nome del bambino con il quale si attesta l’avvenuto incontro con Santa Claus.
Se alla musica di sottofondo per pattinare preferite, invece, quella classica allora non dovreste perdere il Gran Galà di Opera e Operette che si terrà a partire dalle ore 18.00 del 31 dicembre all’Auditorium San Romano, dove si esibirà la “Strauss Konzert Orchestra” diretta da Andrea Colombini. La festa, poi, non finirà al termine del concerto, ma proseguirà dalle 22.00 fino alla mattina, con il Gran Galà di San Silvestro. Per maggiori info:

www.puccinielasualucca.com ; www.musick.it

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)