Capodanno a Milano Marittima

milano marittima capodanno luminaria
Capodanno a Milano Marittima: la passeggiata con la luminaria natalizia

Milano Marittima è senza dubbio una delle zone più “In” della Riviera Romagnola.

Pur somigliando nella sua filosofia di villeggiatura alle più frequentate Rimini e Riccione, tutte hotel, ristoranti, discoteche e spiaggia, Milano Marittima offre anche una serie di servizi di più alto livello (e costo!) che attirano una popolazione più esigente, adulta ed “elegante”, spesso proveniente dalla Lombardia, come il nome suggerisce.

Meta ambita in estate, anche in occasione delle festività natalizie e del capodanno, Milano Marittima è uno dei punti di riferimento del divertimento giovane. Vediamo, quindi, gli eventi, le feste e gli appuntamenti per trascorrere

Capodanno a Milano Marittima: come organizzare la vacanza

A chi è consigliata Milano Marittima

Immersa tra il mare e la pineta, Milano Marittima è una località glamour che, pur essendo piccola, niente ha da invidiare alle altre città della Riviera Romagnola.

Anche se a prima vista sembra perfetta soltanto per i giovani grazie ai locali e alle discoteche famose presenti in centro, Milano Marittima è una località da prendere in considerazione anche per chi viaggia in coppia o con la famiglia, grazie ai parchi divertimento nelle vicinanze e alla verde e rilassante pineta.

Certamente se per capodanno i giovani potranno lanciarsi in divertimenti sfrenati nei locali e nelle discoteche, le famiglie e le coppie potranno approfittare dei pacchetti tutto incluso proposti dagli hotel, con cenone e festa di capodanno a seguire.

milano marittima capodanno luminaria
Capodanno a Milano Marittima: la passeggiata con la luminaria natalizia

Dove si trova Milano Marittima e come raggiungerla

Milano Marittima è una frazione del comune di Cervia, che si trova a nord di Rimini e Riccione.

Come tutte le località della Riviera Romagnola, raggiungerla è semplice, grazie alla fitta rete di strade secondarie e autostrade. Chi proviene da nord potrà percorrere l’autostrada A14 Bologna – Ancona: l’uscita è quella di Cesena Nord da dove si prosegue per la E55 e poi la SS254.

Chi, invece, proviene da sud, potrà sempre percorrere l’A14, ma imboccando l’uscita Cesena e proseguendo sulla SS71 bis.

Milano Marittima è ben servita anche dalla rete ferroviaria, visto che si può fare riferimento direttamente alla stazione di Cervia – Milano Marittima. Per quanto riguarda l’aereo, gli aeroporti più vicini sono quelli di Bologna e Rimini.

Dove dormire a Milano Marittima

Come Rimini e Riccione e in generale, come tutta la Riviera Romagnola, le strutture ricettive non mancano assolutamente, anzi abbondano.

E’ per questo motivo che, fuori stagione, queste sono le località che offrono il miglior rapporto qualità prezzo di tutta la penisola: ad esempio è possibile dormire in un 4 stelle con meno di 70,00 € a camera a notte.

Inoltre non farete alcuna fatica a trovare la soluzione giusta per le vostre esigenze, visto che tutti i viali, vicini al mare o nell’interno sono costellati di hotel e altre sistemazioni.

L’Hotel Kent è situato in pieno centro a Milano Marittima. E’ un 4 stelle che offre camere arredate in stile moderno, con wi-fi gratuito e TV a schermo piatto. Se la piscina esterna non sarà utilizzabile per via delle temperature invernali, gli ospiti potranno optare per il centro benessere interno dotato di idromassaggio, sauna e bagno turco. La struttura si trova a soli 50 metri dal lungomare.

L’Hotel Le Palme è un resort 4 stelle affacciato direttamente sul mare. Le camere sono tutte molto ampie e spaziose e la struttura è dotata di una piscina coperta e di un centro benessere. Inoltre è presente anche un ristorante a buffet e uno a la carte. Al mattino viene servita un’ottima colazione continentale.

Se cercate una sistemazione lussuosa, ma a prezzi abbordabili dove potervi rilassare durante le feste natalizie e per capodanno, allora optate per il Palace Hotel, una struttura 5 stelle che fuori stagione o prenotata con largo anticipo offre prezzi giusti. Le camere sono arredate in stile classico, hanno un balcone privato e alcune sono affacciate sul mare.

Capodanno a Milano Marittima: eventi e discoteche

Feste nelle discoteche e locali

Per il capodanno a Milano Marittima, vi consigliamo di prenotare un hotel per la notte del 31 e di fare il cenone in uno dei rinomati locali della zona.

All’esclusiva discoteca Pineta “by Visionnaire” di Milano Marittima, ad esempio, per capodanno viene organizzata una serata a tema.

L’altra discoteca di Milano Marittima è Villa Papeete, situata in una bella villa raggiungibile dal centro in circa 10 minuti. Purtroppo è una discoteca aperta soltanto d’estate, quindi non sarà possibile festeggiarvi la serata di capodanno.

Se avete voglia di spostarvi potete anche controllare il programma di capodanno delle discoteche della Riviera Romagnola, tra Rimini, Riccione e Cesenatico.

Tra gli street bar dove fermarsi per un aperitivo prima di continuare la serata, c’è il VanQuish, il Caino Fashion Club, l’Hype Cafè e l’Idroscalo.

Se non vi piacciono le discoteche e preferite un ambiente più rilassato, per voi c’è una ampia scelta di ristoranti di qualità. Molto soft l’ambientazione al ristorante Al Caminetto dove tra ricchi addobbi natalizi, è previsto un cenone a base di pesce e sorprese per tutta la serata.

31 dicembre all’Hotel Saraceno

Per quanto riguarda l’hotel a Milano Marittima, vi consigliamo Hotel Saraceno, un 4 stelle che propone un simpatico pacchetto di capodanno con minibar di benvenuto e colazione in camera la mattina del 1 Gennaio, con prezzi interessanti sia per la camera superior che per la suite.

Qualunque cosa decidiate di fare a capodanno a Milano Marittima, ricordatevi di festeggiare la mezzanotte con lo sguardo rivolto verso la spiaggia, da dove partirà un grandioso spettacolo di fuochi d’artificio!

E poi, se il tempo sarà clemente, perché non fare come in Estate e concedersi due passi per la via principale, illuminata a festa dalla luminaria Natalizia?

Cosa vedere e fare a Milano Marittima

Oltre al mare e alla spiaggia, punti di riferimento per il turismo estivo, Milano Marittima ha anche molto da offrire a chi decide di visitarla fuori stagione.

Casa delle Farfalle

A cominciare dalla Pineta di Cervia, un’area protetta che si trova ridosso della spiaggia.

Nella pineta è interessante visitare la Casa delle Farfalle, una zona dedicata a questi e ad altri insetti che sono liberi di volare e muoversi nel loro habitat.

Saline di Cervia

Oltre alla pineta, Milano Marittima e dintorni annoverano un Parco Naturale di 27 ettari dove sono inserite le famose Saline di Cervia, oltre al CerviAvventura, un parco avventura con 5 percorsi sugli alberi.

Terme di Cervia

Per chi vuole rilassarsi potrà dirigersi verso le Terme di Cervia, dove oltre ai trattamenti termali, è possibile trascorrere una piacevole giornata nella grande piscina termale dove l’acqua raggiunge la temperatura di 33°C.

guest

0 Commenti
Inline Feedback
Vedi tutti i Commenti