Home » Capodanno Italia » Capodanno a Venezia

Capodanno a Venezia

capodanno a Venezia
Capodanno a Venezia: piazza San Marco aspetta l'evento "Love"

La città dei baci: questo potrebbe essere il sinonimo di Venezia il giorno di Capodanno. La sera del 31 Dicembre infatti la meravigliosa città lagunare, che è unanimemente riconosciuta come una delle più belle al mondo, diventa il teatro di un enorme bacio collettivo, tenendo quindi fede alla propria fama di città romantica. L’appuntamento per le coppie è in Piazza San Marco, il salotto buono di Venezia: qui all’ombra del Campanile, della Basilica e del Palazzo Ducale, allo scoccare della mezzanotte, tutte le coppie si baciano per dare il benvenuto al nuovo anno e sperare che siano 12 mesi di pace e benessere per tutti. Venezia diventa quindi la scenografia dell’amore, della fratellanza e del romanticismo.
Ma prima di invadere Piazza San Marco, non si possono non gustare i sapori tipici della cucina veneziana in uno dei ristoranti del centro: durante il cenone di San Silvestro andrà in scena il trionfo della tradizione culinaria locale a base di pesce e dei prodotti della terra.
Dopo cena rinomati dj accompagneranno tutti i presenti in Piazza San Marco – così come coloro che festeggeranno l’arrivo del nuovo anno in Piazza Ferretto a Mestre – fino alla mezzanotte quando, insieme ad un brindisi a base di Bellini Canella, dalla Laguna verranno sparati verso il cielo i fuochi d’artificio che contribuiranno a rendere ancora più bella Venezia di notte. Uno show pirotecnico incredibilmente suggestivo che lascerà tutti col fiato sospeso.
Per un perfetto Capodanno di coppia non si può non fare un giro notturno in gondola mentre chi cerca sfrenato divertimento potrà affollare i locali e le discoteche della città: Tamure, TNT Kamasutra, Palmariva, Mojito, Muretto e tante altre promettono divertimento da sballo e musica per tutti i gusti per la notte più lunga e divertente dell’anno.
Chi trascorre il Capodanno a Venezia non potrà perdere uno degli appuntamenti più affascinante in città: il 1 Gennaio nella splendida cornice del teatro La Fenice va in scena il tradizionale concerto di musica classica di inizio anno. Un evento non solo per appassionati.

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)